Obiettivo Lavoro, agenzia interinale super-attiva sul progetto Les4 di Italia Lavoro

Il bando «Lavoro e Sviluppo 4», 6mila tirocini per i residenti in Sicilia, Campania, Calabria e Puglia, è rivolto a centri per l’impiego e agenzie interinali. Repubblica degli Stagistii ha però documentato che i cpi non sono nemmeno informati di un progetto finanziato con soldi pubbliciRestano i soggetti privati. E uno di quelli che sembrano essere maggiormente coinvolti nel progetto è Obiettivo Lavoro.
«Vado da Obiettivo Lavoro, che scopro essere un pò l’agenzia “referente” di questo progetto, e mi dicono che le altre agenzie interinali non hanno l’autorizzazione ad attivare questi tirocini», il racconto di un lettore sul forum di Repubblica degli Stagisti. Parole che trovano conferma in quelle di un’altra lettrice, secondo la quale «le agenzie interessate sono Obiettivo Lavoro e Metis».Il bando Les4 di Italia Lavoro, disponibile in rete, non fa in realtà alcun cenno ad un rapporto esclusivo conObiettivo Lavoro. Eppure quest’ultima, sul proprio sito, annuncia «6mila tirocini formativi da Italia Lavoro e Obiettivo Lavoro», quasi che si trattasse di un rapporto esclusivo.  Ma che cos’è Obiettivo Lavoro?
Si tratta di un’azienda nata nel 1997, che subito si è posta come la terza realtà nel campo delle agenzie interinali italiane, immediatamente dopo colossi come Manpower e Adecco. Obiettivo Lavoro è stata creata per iniziativa di Lega delle cooperativeConfcooperative e Compagnia delle Opere. Un quadro societario quantomeno variegato, almeno sotto il profilo politico: da una parte Legacoop, storicamente vicina al mondo della sinistra, dall’altra la CdO, ‘braccio’ operativo di Comunione e Liberazione, da sempre più vicina ai messaggi del centrodestra. [continua a leggere..]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...