Al via Wind business factor 2013, il campionato italiano delle start-up

Prende il via la seconda edizione di Wind business factor Competition 2013, campionato per start-up promosso daWind Business in collaborazione con TheBlogTV. Sono già ventuno i giovani imprenditori che si sfideranno in questa competizione, contendendosi l’accesso a fondi e finanziamenti, percorsi di formazione e soprattutto la possibilità di volare verso la Silicon Valley.
Così come lo scorso anno, Wbfc si struttura in tre fasi distinte. O tre gironi, come vengono definiti, ognuno dei quali si articola in tre parti:SelectionTraining e Performance. Il primo capitolo, aperto lo scorso 28 febbraio per concludersi il prossimo 29 aprile, chiede aglistartupper di realizzare un video o una presentazione per far conoscere la propria azienda. Pubblicati sul sito della manifestazione,i contenuti potranno essere visualizzati e votati anche dagli utenti, oltre che dal team Wind business factor.
Le dieci migliori aziende passerranno alla fase successiva, quella diTraining, che prevede quattro settimane di business coaching e dimentorship, con l’obiettivo di aiutare gli startupper a perfezionare il loro modello aziendale e soprattutto di mettere a punto la presentazione della propria impresa. La prova finale prevede infatti un pitch round, ovvero un incontro con alcuni investitori che gli imprenditori dovranno convincere a finanziare la propria idea. Le tre aziende ritenute più interessanti dal team di Wbfc potranno così accedere alla fase di Performance, durante la quale avranno la possibilità di incontrare dal vivo venture capitalistbusiness angels e imprenditori di successo.
A questi ultimi il compito di decretare il vincitore del primo girone, che potrà scegliere se essere premiato con un tour di formazione in Silicon Valley o con l’opportunità di essere incubato in uno degli acceleratori di impresa partnerdella manifestazione, ovvero Luiss/EnlabsTag e The Hub. [continua a leggere..]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...