Il camper di Renzi riaccende i motori, ora gira l’Italia alla caccia di nuove start-up

Il camper di Matteo Renzi torna a viaggiare. Questa volta però la politica non c’entra: il sindaco di Firenze ha infatti venduto il veicolo al giornalistaRiccardo Luna, già direttore del mensile Wired e fondatore di StartupItalia, e Gianluca Dettori, inventore di Vitaminic e oggi presidente a tempo pieno di dPixel. I due sono pronti a lanciare lo StartupItalia Barcamper Tour, un viaggio che toccherà una quarantina di città e trenta università in tutta Italia alla ricerca della nuova generazione di aziende innovative.
L’obiettivo è ambizioso. Come spiegano in una nota gli ideatori di questo progetto, si punta ad «incontrare mille start-up entro la fine del 2013». Le cento ritenute migliori avranno la possibilità di partecipare alleTechWeek, percorsi di allenamento intensivo della durata di una settimana, durante le quali gli startupper avranno modo di lavorare a stretto contatto con investitori professionali e specialisti che li aiuteranno a definire al meglio il proprio progetto imprenditoriale. È previsto un ulteriore percorso di selezione che porterà le migliori dieci start-up a prendere parte a TechGarage, evento conclusivo del tour che permetterà a questi giovani imprenditori di presentare la propria azienda di fronte ai principali protagonisti del venture capital e dell’ecosistema dell’innovazione italiana. Un’occasione unica per accedere a finanziamenti e sviluppare la propria impresa.
Questo progetto nasce dall’incontro tra due esperienze, quella di StartupItalia e quella di Barcamper. La prima è una «piattaforma per l’innovazione» [continua a leggere..]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...