Non solo mele, con TechPeaks a Trento si coltiveranno anche start-up

Accogliere cento talenti da tutto il mondo, aiutarli a sviluppare il loro progetto imprenditoriale e sostenere anche economicamente fino a 30 start-up nel settore delle telecomunicazioni. Dura 18 mesi il progettoTechPeaks, lanciato dalla provincia autonoma di Trento in collaborazione con l’associazione Trento Rise e la società Trentino Sviluppo. Obiettivo finale: dare vita al più importante acceleratore d’impresa pubblico di tutto il Paese.
Possono partecipare al bando – la scadenza per presentare la domanda è fissata per il 5 aprile – sia singoli sia gruppi composti da un massimo di tre persone. In questo secondo caso, è richiesto che almeno due componenti abbiano esperienza nel settore delle Tlc. E, soprattutto, che la squadra che si presenta abbia già un’idea imprenditoriale innovativa da proporre, elemento non richiesto a chi invece si candida individualmente. La selezione terrà conto in particolar modo delle esperienze nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di software, oltre che di eventuali esperienze pregresse all’interno di start-up innovative.
I candidati selezionati potranno accedere alla fase 1 del programma, che durerà dal 30 maggio al 31 dicembre. Le prime settimane saranno dedicate ad attività di coaching personale, dedicate alla creazione e all’affinamento delle idee imprenditoriali dei singoli. Quindi verranno costituiti dei gruppi di lavoro, composte da un minimo di tre ad un massimo di cinque persone, che non necessariamente dovranno rispecchiare la composizione dei team eventualmente ammessi al progetto. A questo puntoi partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con gli oltre 500 ricercatori attivi nel settore delle Tlc presenti sul territorio trentino, con imprenditori del comparto telecomunicazioni e con potenziali investitori italiani ed internazionali. [continua a leggere..]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...