Dalla politica al marketing, come si usano i big data secondo l’esperto di Google

Scrittore, cofondatore di MarketMotive, piattaforma di e-learning dedicata al marketing, Digital marketing evangelist per Google. In questi giorni Avinash Kaushik è a Milano per partecipare a SMXL, tre giorni di eventi dedicati al search marketing. Wired lo ha intervistato per capire come i big data impattino sulla vita di tutti i giorni.
È impossibile non cominciare dalle elezioni americane. Ovviamente non le chiediamo un endorsement o una previsione…
Oh, ma tanto quella l’ho già fatta. Lo scorso 4 maggio, il giorno in cui si è capito che Donald Trump sarebbe stato il candidato repubblicano. Ho studiato i dati e ho twittato che sarà Hillary Clinton a vincere. Ora tengo le dita incrociate, ma spero che vada a finire così. [Continua a leggere su Wired.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...