Una birra in compagnia? Impossibile per un europeo su otto

Una birra con gli amici? Una sera a cena fuori con la famiglia? Impossibile per un europeo su otto. Sì, il 13% dei cittadini del Vecchio Continente non può permettersi nemmeno una sera fuori al mese per ragioni economiche. Una percentuale che si acuisce per chi ha tra i 25 ed i 64 anni.
A renderlo noto è Eurostat, istituto europeo di statistica che nei giorni scorsi ha diffuso un rapporto che fotografa una delle modalità in cui si dispiega la crisi economica. Certamente non la più grave, ma comunque significativa delle difficoltà che ancora vivono i cittadini europei.
Come detto, in media il 13% degli abitanti del continente non può permettersi una sera fuori con gli amici. Un dato che si acuisce nell’Est europeo, con Ungheria e Romania dove la percentuale supera il 35% e raggiunge il 30% in Bulgaria. Ma è decisamente sopra la media anche in uno dei Paesi più colpiti dalla crisi economica come la Grecia, dove un ateniese su cinque non ha i soldi per trascorrere una serata al ristorante. [Continua a leggere su InfoData – Il Sole24Ore]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...